Note legali

NOTE LEGALI

Fondazione Petruzzelli ha realizzato il sito web http://www.fondazionepetruzzelli.it/ (il “Sito”) con l’obiettivo di pubblicizzare e promuovere spettacoli lirico-sinfonici e altre rappresentazioni culturali.

Le presenti Note Legali potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile cliccando sul collegamento “Note legali”.

La visualizzazione e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul Sito comporta accettazione delle presenti Note Legali e delle condizioni della licenza d’uso con cui sono pubblicati.

Utilizzo del Sito

Il Sito può essere utilizzato per scopi meramente informativi e di aggiornamento dell’Utente, tramite iscrizione alle newsletter “News e Informazioni” e “Informazione alle scuole”, in relazione alle rappresentazioni e agli spettacoli di Fondazione Petruzzelli.

Fondazione Petruzzelli si impegna a verificare la qualità delle informazioni pubblicate sul Sito, nonché ad assicurarne l’integrità, l’aggiornamento, la completezza, la tempestività, la semplicità di consultazione e l’accessibilità.

In nessun caso Fondazione Petruzzelli può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al Sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dalla navigazione o dall’attività di download di contenuti informativi.

Fondazione Petruzzelli, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Sito.

Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: segnalazionisocialmedia@fondazionepetruzzelli.it.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel Sito della Fondazione Petruzzelli, sono forniti come semplice servizio agli Utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti esterni indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte Fondazione Petruzzelli alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti esterni indicati.

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PRESTATA AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N.196 “CODICE IN MATERIA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI”

Nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. 196/2003, con la presente informativa si forniscono indicazioni in ordine alle tipologie, finalità e alle modalità di trattamento dei dati personali dell’Utente registrato o non registrato acquisiti in fase di navigazione sul Sito web della Fondazione Petruzzelli - http://www.fondazionepetruzzelli.it/ (di seguito per brevità “Sito”) e per l’utilizzo dei servizi.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Fondazione Petruzzelli con sede legale in Corso Cavour, 12 - 70122 Bari, P IVA: 06169620728, CF: 93293640723, in persona del legale rappresentante pro tempore, avente il seguente contatto e-mail sovrintendente@fondazionepetruzzelli.it .

DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet [a titolo meramente semplificativo, indirizzo IP o i nomi a dominio dei dispositivi attraverso cui gli utenti si connettono al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resources Identifier) delle risorse richieste, i Log di sistema, id o identificatore univoco del dispositivo, tipo di dispositivo.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dagli Utenti nell’utilizzazione dei Servizi.

Sul Sito Fondazione Petruzzelli è attiva la newsletter relativa al servizio “News e Informazioni”, nonché la newsletter relativa al servizio “Informazione alle scuole”. E’ possibile iscriversi ad una o ad ambo le newsletter attraverso gli appositi moduli presenti sul Sito. L’Utente che voglia effettuare l’iscrizione ad una o entrambe le newsletter e ricevere le relative comunicazione dovrà necessariamente fornire il proprio indirizzo di posta elettronica. Ne deriva pertanto che il rifiuto di fornire l’indirizzo di posta elettronica comporterà l’impossibilità di iscriversi.

In occasione dell’accesso al Sito Fondazione Petruzzelli da parte dell’Utente, potranno essere installati sul dispositivo dell’utente:

L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E CONSERVAZIONE DEGLI STESSI

Il trattamento dei dati avverrà con modalità e procedure strettamente necessarie per il perseguimento delle finalità per i quali sono stati raccolti, manualmente e/o con l’ausilio di strumenti elettronici.

Al fine di evitare il rischio di perdita di dati, usi illeciti o il non corretto utilizzo degli stessi, o l’accesso non autorizzato, la loro alterazione, sono state adottate idonee misure di sicurezza tecnologiche e gestionali, in conformità a quanto previsto dagli art. 33 e seguenti del Codice Privacy.

I dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento o anche da dipendenti, consulenti e collaboratori del Titolare, di volta in volta nominati dal Titolare “Incaricati del trattamento” o “Responsabili del Trattamento” nominati. In ogni momento l’interessato può chiedere al Titolare la lista completa dei responsabili di volta in volta nominati, inviando una richiesta all’indirizzo Fondazione Petruzzelli, Corso Cavour, 12 – 70122, Bari, o contattando la Fondazione all’indirizzo e-mail privacy@fondazionepetruzzelli.it .

I dati saranno conservati solo per il tempo necessario in relazione alle finalità del trattamento oggetto della presente privacy policy. Trascorso tale periodo, i dati saranno cancellati o resi definitivamente anonimi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà esercitare in ogni momento il diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del D.lgs. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali) rivolgendosi al Titolare all’indirizzo Fondazione Petruzzelli, Corso Cavour, 12 – 70122, Bari, o contattando la Fondazione all’indirizzo e-mail privacy@fondazionepetruzzelli.it .

In particolare, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. 196/03: “1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e a loro comunicazione in forma intellegibile. // 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: //a) dell’origine dei dati personali; // b) delle finalità e modalità del trattamento; // c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; // d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2; //e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. //3. L’interessato ha diritto di ottenere: // a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; // b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; // c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caos o in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. // 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: // a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; //b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli